CLAUDIA ARU

Definita Sulle pagine dei quotidiani sardi e nazionali “una delle voci più rappresentative del panorama sardo”, presente in tutte le ultime pubblicazioni sulla musica sarda, Claudia è una critica d’arte, una cantante, un’opinionista, una performer, una vocal coach e un’attrice che mette tutte le sue esperienze, fatte di viaggi per il mondo, di studio e di corsi di formazione, nella sua voce calda, frizzante, espressiva e coinvolgente. Claudia sul palco vi prende per mano per farvi vivere la bellezza della sua cultura, cantandola, raccontandola, ma soprattutto, facendovela vivere.
Claudia si è esibita in alcuni dei principali festival in Sardegna ( Abbabula, Time in jazz, Pedras et sonus jazz Festival, World music festival), ha portato il suo spettacolo in giro per L’Italia ( Pisa, Firenze, Modena, Fiorano Modenese, Bologna, Cremona, Milano, Cinisello Balsamo, Bergamo, Genova, Torino, Rivoli, Venezia, Gorizia, Udine, Roma, Foggia, Bari), per l’Europa ( Berlino, Madrid, Bruxelles, Barcellona) e per il mondo ( Istituto italiano di cultura di Osaka, Giappone, Istituto italiano di cultura di Pechino, circolo sardo di Shangai, Cina e per la Gokulam school of music Bangalore, India).
Ha collaborato con Rossella Faa, Elena Ledda, Joe Perrino, Sa Ratza, Don Leone, Varijashree venugopal ( una delle voci indiane più apprezzate al mondo, che ha collaborato con Victor Wooten, Snarky puppy e Bobby Mecferrin).
Ha partecipato ai principali programmi di musica in Sardegna e su Sky Arte per il programma “On the Road”, è stata intervistata e la sua musica è stata trasmessa su Radio rai Sardegna, Radio 3 e Radio 2.
Ha collaborato a diverse registrazioni in Italia e all’estero e a giugno 2019 è uscito ARU, il suo quarto disco da solista.

CLAUDIA ARU BHGAI

XMAS COLLECTION 2020

CLAUDIA ARU BHGAI

TOUR COLLECTION 2019